12 Jan 2019

Come organizzare un viaggio in catamarano?

Come organizzare un viaggio in catamarano?

Le crociere a vela fanno sempre sognare. Scoprire arcipelaghi e luoghi paradisiaci a bordo di una barca è unico e può soddisfare solo i tuoi sogni più sfrenati. Nel seguito di questo biglietto, vedremo come rendere la tua crociera di successo e soprattutto come prepararla.  eDreams ti offre i migliori consigli su questo argomento

La scelta della barca

Prima di andare alla ricerca di una destinazione, devi guardare la scelta della barca. I clienti regolari non avranno problemi a scegliere la loro, ma i principianti saranno un po 'persi inizialmente perché ci sono più di 2000 barche diverse con ogni volta specifiche di volta in volta. La prima scelta sarà quella di scegliere tra:

- Un catamarano
- Una barca a vela
 - Un monoscafo
 - Un multiscafo

Quindi, dai un'occhiata più da vicino alla marca e al costruttore di questa barca. Avrai l'opportunità di incrociare nomi conosciuti in mezzo nautico come Beneteau e Jeanneau per monoscafi, Lagoon e Outremer per catamarani ma anche Neel e Catana Yatch per la grande barca.

La scelta della destinazione

La seconda scelta delicata nell'organizzazione di una crociera è ovviamente la destinazione. Il mondo intero è da scoprire ma non avrai il tempo di percorrere tutti gli oceani e tutti i paesi del mondo nella tua vita .Comunque, ti devi fare la buona domanda: vuoi scoprire un paese caldo? un arcipelago? Ti piacciono i climi temperati o tropicali? Preferisci la cultura asiatica o sudamericana? Le risposte fornite da eDreams ti indirizzeranno verso destinazioni privilegiate. Noleggia il tuo catamarano per i Caraibi a meno che tu non scelga una barca a vela per la Croazia. Le destinazioni ti sedurranno e il cambio di scenario sarà totale: sii certo!

Attenzione anche alla data del soggiorno. Le stagioni non sono le stesse nel resto del mondo. L'estate arriva nell'emisfero australe quando l'inverno fa la sua apparizione in Europa ... Lascia il freddo invernale dell'esagono per trovare il sole dall'altra parte del mondo: bello vero?

Un viaggio con bambini che offrono varie attività

Un viaggio con i tuoi figli è condividere un momento unico, rafforzare i legami che vi uniscono. Perché andare in crociera è un'esperienza speciale, un ricordo di una vacanza in famiglia che brucerà per sempre nei tuoi ricordi, tanto per te quanto per loro. Tuttavia, la vita in mare può diventare rapidamente monotona per i bambini abituati al comfort della loro casa e giocare ogni giorno con i loro amici. Ecco perché sono necessari arresti regolari per aiutarli a rilassarsi ed evacuare l'energia appropriata per l'età. Quindi, se vuoi far scoprire ai tuoi bambini terre più lontane, perché non optare per un viaggio in famiglia nei Caraibi? Dopo esserti fermato in Martinica, avrai l'opportunità di continuare la tua visita a terra per mostrare ai tuoi bambini le varie meraviglie che circondano i Caraibi. Fort-de-France, Antigua, Tortola, questi sono i nomi delle isole e delle città che puoi percorrere. E per una destinazione più vicina con così tante attività, vieni a scoprire le Isole Baleari o le Canarie con la tua truppa. Troverete acque più cristalline in cui sarà un piacere nuotare e, per i bambini, un piacere giocare. Se i tuoi figli sono più grandi, non apprezzeranno meno il comfort e il relax che porteranno queste soste in mare.

Fatti accompagnare

Il meglio è ancora per accompagnarti e consigliarti. Questo è ciò che Océans Evasion offre. Un'agenzia di viaggio specializzata nel noleggio di catamarani, barche a vela e altre barche. I consulenti ti aiuteranno a fare la buona scelta e soprattutto ad organizzare la tua crociera in modo che abbia un pieno successo.

Una crociera di questo tipo è un investimento e non dovresti perderlo. È meglio essere guidati in modo che il soggiorno vada liscio. Potresti, ad esempio, utilizzare i servizi di uno skipper e / o di una hostess per rendere la tua vacanza ancora più piacevole. Tutto è possibile!